WhatsApp Image 2018-06-28 at 12.20.41.jpeg

CONVENZIONE FNAARC CUNEO E UNIPEGASO BRA

02/07/2018

La Federazione Nazionale Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio della provincia di Cuneo (FNAARC) e l’università telematica Pegaso, sede di Bra, hanno firmato mercoledì 27 giugno presso la sede UniPegaso Bra a Palazzo Mathis, una convenzione quadro mirata allo sviluppo di progetti di carattere formativo e accademico, all’incremento e alla valorizzazione dell’aggiornamento professionale degli agenti e rappresentanti all’interno delle aziende e del mondo professionistico in generale.
Nella moderna società della conoscenza e ancor più nell’ambito delle organizzazioni economiche del territorio, la formazione continua, le competenze, la cultura d’impresa e le esigenze d’innovazione rappresentano una necessità fondamentale, prioritaria e irrinunciabile – sottolinea il presidente provinciale di Fnaarc Arcangelo Galante. La formazione accademica, per il suo il suo approccio interdisciplinare e complesso, fornisce cultura ad elevato contenuto di conoscenza. Riteniamo pregnante la modalità telematica di studio che rende possibile ai nostri associati frequentare corsi universitari anche senza presenza fisica in aula. Gli agenti associati a Fnaarc provincia di Cuneo hanno pertanto diritto a uno sconto del 33% se già iscritti in passato all’università, del 66% per coloro che si iscrivono all’università per la prima volta. Inoltre i familiari neodiplomati (18/20 anni) possono usufruire del 66% di sconto, tra l’altro detraibile ai fini fiscali del 19%. Invitiamo pertanto gli agenti ad associarsi a FNAARC presso i nostri uffici provinciali dislocati sul territorio.
“L’Università Telematica Pegaso e Fnaarc Provincia di Cuneo – aggiunge il direttore della sede d’esami Pegaso di Bra, prof. Carmine Maffettone – hanno obiettivi comuni nell’ambito della ricerca, della formazione e della promozione culturale in genere, in attuazione della responsabilità sociale del sapere, cui partecipano con elevato ruolo. Collaborando, intendono trovare sintesi e traduzione alle molteplici istanze di formazione – che a più livelli vengono rappresentate – creando le migliori condizioni possibili di accesso e fruizione, nella consapevolezza che la cultura costituisce l’humus della società ed il volano per l’accesso al mondo delle professioni. È nostro interesse avviare questo rapporto per sviluppare collaborazioni nella ricerca, nella didattica, nell’aggiornamento e formazione professionale, anche con convenzioni di questo tipo”.

Per ogni informazione contattare le sedi territoriali FNAARC CUNEO, http://www.fnaarccuneo.it via Amedeo Avogadro 32 tel. 0171.437111.
Per informazioni sui corsi di laurea: UniPegaso sede di Bra (Via Principi di Piemonte n.15), mail infosedebra@unipegaso.it tel. 0172.414862.